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COMUNICAZIONE AVANZATA

COMUNICAZIONE AVANZATA

L’arte di saper comunicare il modo vincente creando una Leadership interpersonale travolgente

Come Imprenditori, Manager, Dirigenti, Collaboratori che cavalcano il cambiamento, diventa sempre più importante acquisire competenze verso i fattori dell’intangibile.

Il III° millennio ci pone sfide in continuo mutamento ed evoluzione, specialmente nelle RELAZIONI UMANE di ogni giorno, in ogni luogo, diventa fondamentale riscoprire e rafforzare quella Energia interna chiamata dal prof. Daniel Goleman Intelligenza Emotiva, questo percorso ti farà comprendere come le relazioni interpersonali  possano trasformare qualcosa di mediocre in straordinario, da insuccesso a successo ed elevare dresticamnete il tuo potenziale economico.

Uno dei pilastri del Successo Personale ed Imprenditoriale consiste nello sviluppo delle proprie abilità verso la capacità di relazionarsi con i propri collaboratori e con le persone in generale. Ecco che il COMPRENDERE di più riguardo al soggetto del costruire relazioni vincenti e durature diventa un’area di grande importanza.

Risultato del percorso:

Una elevata la qualità e  capacità individuale nel comunicare. Si ottiene così un aumento nell’arte di comunicare nelle 3 modalità; VERBALE – PARAVERBALE – NON VERBALE, producendo Risultati e miglioramenti tangibili straordinari.

Argomenti trattati:

  1. Come bisogna esprimersi affinché gli altri ci diano tutta la loro attenzione.
  2. Qual è il giusto atteggiamento per ascoltare e far sentire a proprio agio il nostro interlocutore
  3. Cosa osservare per poter essere certi di essere stati ascoltati e compresi.
  4. Come rafforzare le parole con i giusti atteggiamenti che mostrano quanto stiamo dicendo.
  5. Come gestire collaboratori e dipendenti ottenendo un miglioramento qualitativo e quantitativo nelle loro prestazioni.
  6. In che modo si crea coinvolgimento e accordo.
  7. Come si gestisce la comunicazione indipendentemente dallo stato d’animo del nostro interlocutore.
  8. Come si comunicano i progetti e gli obiettivi aziendali per assicurarsi di vincere i disaccordi e le resistenze passive.